Logo_White

La nostra

Politica di rimborso e reso

Spedizione:

I nostri articoli vengono accuratamente confezionati e spediti entro 1-3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Utilizziamo servizi di spedizione affidabili per garantire che i tuoi prodotti arrivino in tempo e in perfette condizioni. Riceverai una conferma di spedizione via e-mail con il numero di tracciamento per monitorare la tua consegna.

Tempi di consegna:

I tempi di consegna variano a seconda della destinazione e del metodo di spedizione selezionato al momento dell’acquisto. Di solito, i tempi di consegna nazionali sono compresi tra 2 e 7 giorni lavorativi, mentre per le spedizioni internazionali possono richiedere da 7 a 14 giorni lavorativi. Tuttavia, tieni presente che questi tempi possono essere influenzati da eventuali ritardi causati da condizioni meteorologiche avverse o da situazioni eccezionali.

Spese di spedizione:

Ti ricordiamo che offriamo anche la spedizione gratuita.

Resi e politica di rimborso:

È possibile quindi restituire gli ordini (o una parte di essi) entro 14 giorni dalla data di ricezione, senza che questo comporti per il cliente alcun costo aggiuntivo di gestione della pratica, oltre al semplice costo del trasporto che rimane sempre a carico del cliente.

I prodotti dovranno essere restituiti:

  1. Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori e documentazione;

  2. Muniti del documento di reso (presente all’inizio di questa pagina), in modo da permettere a C&E.ternal Retail SRL, proprietaria esclusiva del marchio ETERNAL JEWELS, di identificare il Consumatore.

Per accedere alla procedura di reso il cliente è tenuto ad organizzare, a proprie spese, la spedizione degli articoli oggetto di reso a:

C&E. ternal Retail Srl

Via Gio Batta Biancolini 5 – 37131 – Verona

Per nessun motivo saranno accettati resi con costi o addebiti a carico di C&E. ternal Retail Srl, proprietaria esclusiva del marchio ETERNAL JEWELS.

Ogni spedizione non conforme sarà rifiutata da C&E. ternal Retail Srl, con conseguente impossibilità di procedere al reso.

Il rimborso avvera’ solo nel caso la merce restituita sia perfettamente integra e non abbia ricevuto nessun danno durante il trasporto dal cliente alla nostra sede. C&E. ternal Retail Srl accetterà la merce resa riservandosi ogni rimborso solo previa verifica che i prodotti siano stati riconsegnati nel loro stato d’origine, non utilizzati e con il packaging originale integro. Solo in tal caso C&E. ternal Retail Srl provvederà all’inoltro dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti. C&E. ternal Retail Srl per Eternal Jewls provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro quattordici (14) giorni alla data di ricevimento della merce oggetto del recesso e della relativa comunicazione, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura e relativo beneficiario).

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuali folder di presentazione, bustine trasparenti e nastrino di chiusura); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, per quanto possibile, di inserirla in una seconda busta; in tutti i casi è vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  2. Non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di usura o di sporcizia e che, di conseguenza, non possano più ritenersi integri;

  3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

  4. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto organizzato dal cliente, C&E.ternal Retail Srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  5. I prodotti oggetto di reso dovranno essere senza manifesti segni di utilizzo. Specificatamente per gli strumenti elettrici essi non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

  6. I gioielli utilizzati non possono essere restituiti in nessun caso. Dati i potenziali rischi per la salute associati all’uso di questi tipi di prodotti, non si possono fare eccezioni.

  7. Il Cliente decade totalmente dal diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui C&E. ternal Retail Srl accerti:

  • La mancanza della confezione esterna e/o del contenuto interno originale;

  • L’assenza di elementi e/o anomalie al prodotto stesso;

  • L’uso del prodotto, che ne abbia compromesso l’integrità.

Prodotti difettosi o errati:

Se hai ricevuto un articolo difettoso o errato ti preghiamo di contattarci all’indirizzo mail: eternal.jwls@gmail.com (attivo dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.30).

SCARICA QUI IL MODULO DI RESO